Cerca

La rivelazione

Campbell: «Dicevano che ero pazza»

La modella britannica: «Tutto perché rifiutai la proposta di Casablancas»

Campbell: «Dicevano che ero pazza»

Naomi Campbell

Icona di bellezza e stile, questo glie lo riconoscono tutti. Ma per molto tempo Naomi Campbell si è anche portata dietro la nomea di essere una donna difficile e scontrosa. Per una volta ne ha parlato lei stessa, nel nuovo documentario di Apple TV+, “The Super Models”. Non semplice a quei tempi per una modella di colore: «Ho iniziato a capire culturalmente che avrei dovuto lavorare davvero duramente per sentirmi accettata. E non è stato facile essere una donna nera schietta e molte volte sono stata penalizzata per questo». Da lì infatti è nata la leggenda del suo carattere scontroso.


Ancora di più quando il fondatore dell’agenzia Elite, John Casablancas, la portò a un incontro d’affari con un famosi brand della cosmesi. «Quando mi dissero quanto volevano pagarmi, rifiutai davanti a tutti. Era la cifra che mi davano a Tokyo in un giorno, perché avrei dovuto accettarla per un contratto di un anno? John si sentì molto imbarazzato e decise che ero una “difficile”. Poi disse che mi avrebbe licenziato. Sentivo dire che ero pazza, che ero un incubo. La verità è che dicevano che ero difficile solo perché avevo aperto la bocca, punto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.