Cerca

L'EVENTO

Oltranza Festival: spazio all'accessibilità

Contro le barriere architettoniche e culturali

Oltranza Festival: spazio all'accessibilità

La seconda edizione di Oltranza Festival è pronta. Appuntamento a Hiroshima Mon Amour (in via Carlo Bossoli 83)domenica 24 settembre per promuovere la totale accessibilità a luoghi ed eventi e sensibilizzare il pubblico per realizzare un territorio senza barriere architettoniche. Un’occasione di riflessione sul termine “Inclusivitá”.
Gli appuntamenti della giornata sono tanti: concerti in LIS(lingua dei Segni Italiana), dj set, workshop, laboratori di teatro integrato, esposizioni tattili. Ed ancora talk, presentazioni di libri, dibattiti e lezioni di Yoga.

Presente anche Eugenio Cesaro( ).
Il messaggio che si impone di comunicare il festival è sulla fruizione della cultura e dei suoi eventi, oggi non accessibili a tutti. Tutti i proventi dell’iniziativa saranno a favore della realizzazione di una borsa di studio in Disability Management. L’eventuale restante incasso verrà devoluto per finanziar interventi concreti feriti alle installazioni di piattaforme di accesso a circoli e luoghi della cultura di Torino. L’ingresso è aperto a tutti, il costo è di 12€. Gratuito per i bambini sotto i10 anni. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.