Cerca

VIA VOLVERA

Strada imbrattata di vernice "Non bastavano i pusher"

I residenti lamentano scarsa sicurezza e poco decoro

Strada imbrattata di vernice <<Non bastavano i pusher>>

Via Volvera imbrattata di vernice bianca. Difficile sapere se si sia trattato dell’ennesimo atto di vandalismo o di un semplice incidente, ma quello che è sicuro è che nessuno si è preoccupato di porre rimedio al danno.
E così i residenti di Borgo San Paolo, su Facebook, hanno espresso il loro malcontento: «Non basta il solito assembramento di spacciatori, immondizia, vomito: anche la vernice. Possibile non si riesca far nulla?».
«È allarmante notare come l’insicurezza urbana sia ormai un tema del tutto trasversale alle aree della nostra città - sottolinea Anna Vadalà, consigliera della Circoscrizione 3 per Lega Salvini che da tempo si occupa di decoro e sicurezza delle vie adiacenti a piazza Sabotino -. Una volta era più facile farne un tema proprio di periferie e zone limitrofe e invece oggi è sotto le case e gli occhi di tutti; anche di un’Amministrazione impotente e oggettivamente impreparata a contingentare questo genere di azioni. I nostri quartieri meritano più attenzioni e i nostri cittadini più ascolto dal momento che le segnalazioni sono all’ordine del giorno e rivolte a qualunque grado Istituzionale. Abuso di alcol, rifiuti ovunque e addirittura strade imbrattate, mai quanto oggi è necessario supportare la cittadinanza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.