Cerca

CHIVASSO

Muore durante una vacanza con la moglie: Luca sognava di trasferirsi proprio nel luogo dove ha trovato la morte

L'imprenditore aveva una tavola calda a Chivasso. Gli amici: "Era un ragazzo sorridente, solare, a cui frullavano in testa sempre mille idee"

Muore durante una vacanza con la moglie: Luca sognava di trasferirsi proprio nel luogo dove ha trovato la morte

Grimaldi era il titolare del bar caffetteria "Il buffet della Stazione"

Luca Grimaldi a Chivasso lo conoscevano tutti: era il gestore del  bar ristorante Buffet della Stazione, un punto di riferimento per generazioni di pendolari, lavoratori e studenti. Sabato 6 luglio, la sua vita si è tragicamente interrotta a a 47 anni a Chiang Mai, nel nord della Thailandia, dove si trovava in vacanza con la moglie Katia.

Luca sognava una vita diversa, desiderava trasferirsi in quella terra che lo aveva accolto per la prima volta  in veste di turista molti anni fa. La Thailandia non era solo una destinazione turistica per Luca, ma un luogo in cui aveva trovato la felicità e l'affetto: in quella terra aveva conosciuto Katia. Tuttavia, il destino ha deciso altrimenti. L'uomo è stato colpito da un malore improvviso mentre si trovava nella sua abitazione a Chiang Mai, una rilevante città situata nel nord della Thailandia. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma i tentativi di rianimare l’uomo sono stati vani.


"Era un ragazzo sorridente, solare, a cui frullavano in testa sempre mille idee", lo ricordano con affetto e un po' scossi gli amici di Chivasso, raggiunti oggi dalla terribile notizia. Luca nutriva una profonda passione per le motociclette. La sua energia e il suo entusiasmo erano contagiosi, e la sua perdita lascia un vuoto incolmabile nella comunità.


Luca lascia numerosi amici, la madre Mary, che, appresa la notizia, è partita immediatamente per la Thailandia, e la sua amata Katia. Ottenuti i necessari permessi, la salma rientrerà in Italia nei prossimi giorni. La comunità di Chivasso si stringe attorno alla famiglia Grimaldi in questo momento di dolore, ricordando Luca per la persona straordinaria che era.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.