l'editoriale
Cerca
CHIVASSO
09 Luglio 2024 - 18:30
Grimaldi era il titolare del bar caffetteria "Il buffet della Stazione"
Luca Grimaldi a Chivasso lo conoscevano tutti: era il gestore del bar ristorante Buffet della Stazione, un punto di riferimento per generazioni di pendolari, lavoratori e studenti. Sabato 6 luglio, la sua vita si è tragicamente interrotta a a 47 anni a Chiang Mai, nel nord della Thailandia, dove si trovava in vacanza con la moglie Katia.
Luca sognava una vita diversa, desiderava trasferirsi in quella terra che lo aveva accolto per la prima volta in veste di turista molti anni fa. La Thailandia non era solo una destinazione turistica per Luca, ma un luogo in cui aveva trovato la felicità e l'affetto: in quella terra aveva conosciuto Katia. Tuttavia, il destino ha deciso altrimenti. L'uomo è stato colpito da un malore improvviso mentre si trovava nella sua abitazione a Chiang Mai, una rilevante città situata nel nord della Thailandia. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma i tentativi di rianimare l’uomo sono stati vani.
"Era un ragazzo sorridente, solare, a cui frullavano in testa sempre mille idee", lo ricordano con affetto e un po' scossi gli amici di Chivasso, raggiunti oggi dalla terribile notizia. Luca nutriva una profonda passione per le motociclette. La sua energia e il suo entusiasmo erano contagiosi, e la sua perdita lascia un vuoto incolmabile nella comunità.
Luca lascia numerosi amici, la madre Mary, che, appresa la notizia, è partita immediatamente per la Thailandia, e la sua amata Katia. Ottenuti i necessari permessi, la salma rientrerà in Italia nei prossimi giorni. La comunità di Chivasso si stringe attorno alla famiglia Grimaldi in questo momento di dolore, ricordando Luca per la persona straordinaria che era.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..