Cerca

collegno-rivoli

Metropolitana, sono in arrivo i ristori per i danneggiati dal cantiere

La Regione stanzia 400mila euro a fondo perduto

Metropolitana, sono in arrivo i ristori per i danneggiati dal cantiere

Metropolitana, sono in arrivo i ristori per i danneggiati dal cantiere

Arrivano i ristori per i commercianti e le imprese danneggiate dai cantieri della metropolitana su corso Francia. Si tratta di 400mila euro che saranno stanziati grazie a un emendamento della legge di stabilità regionale, destinati alle imprese interessate dai lavori per la realizzazione della tratta tra Collegno e Cascine Vica.

«Sono contributi a fondo perduto, per fronteggiare le minori entrate o le maggiori spese riconducibili al perdurare del cantiere - spiega Roberto Ravello, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia -. Per noi l’ampliamento della linea 1 della metropolitana fino a Cascine Vica e, poi, fino a Rivoli Centro è una priorità assoluta, ma siamo consapevoli dei disagi arrecati a cittadini e imprese».
«Ringraziamo la Regione - proseguono Valerio Calosso, Federico Depetris e Vincenzo Vozzo del gruppo consiliare Fratelli d’Italia del Comune di Rivoli - per una scelta di buonsenso, assolutamente necessaria. La metropolitana è una grande opportunità, un grande valore aggiunto per la nostra comunità e il nostro territorio: tuttavia è innegabile come i ritardi accumulati dall’opera, riconducibili al periodo pandemico, ne abbiano acuito gli effetti negativi sul commercio e sulle attività produttive presenti e attive sul corso Francia. Riteniamo che sia uno strumento efficace, che arriva in modo tempestivo e coerente».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.