Cerca

Sportegolando

Sportegolando

Casper Ruud

TESTA ALTA

«Spero che tenga la testa alta. Personalmente tifo sempre per lui. Penso che sia una gioia vederlo giocare»
Casper Ruud, numero 5 al mondo, ha scelto da che parte stare

PROGETTO

«Quando ho lasciato l’Atletico avevo bisogno di cambiare aria: me lo chiedevano testa e corpo. Ci sono momenti in cui si prendono decisioni più o meno giuste, ma alla fine penso che l’opinione degli spagnoli su di me fosse cambiata in positivo dopo l’Europeo. Sono andato lì per Fonseca che ha dimostrato di apprezzarmi molto. Dopo pochi mesi però lui è stato esonerato e il progetto rossonero è cambiato: alla fine non mi sentivo più a mio agio»
Alvaro Morata spiega così il suo passaggio al Galatasaray

POLICY

«Abbiamo un grande allenatore, molto passionale. Ha commesso un errore parlando di un singolo, perché all’Atalanta abbiamo una policy: se le cose vanno male, la colpa ce la prendiamo noi, guardiamo a noi stessi, a come fare meglio. I giocatori stanno facendo una stagione straordinaria, non saremmo dove siamo ora se non fosse così, senza l’apporto di Lookman, di De Ketelaere... Di tutta la squadra, dovrei nominarli tutti. Quella di Gasperini è stata una reazione emotiva, infelice»
Il co-presidente dell’Atalanta, Stephen Pagliuca

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.