Cerca

chieri

Piano del traffico, via ai lavori. «Così cambia via Albussano»

Ieri il sopralluogo del sindaco Alessandro Sicchiero nel cantiere

Piano del traffico, via ai lavori. «Così cambia via Albussano»

La riorganizzazione della viabilità cittadina parte da via Albussano.

Il sindaco di Chieri, Alessandro Sicchiero, nella mattinata di ieri, ha effettuato un sopralluogo al cantiere di uno dei primi provvedimenti attuativi del Piano Generale del Traffico Urbano, approvato nel 2023. I lavori dell’intervento in via Albussano saranno a breve conclusi, una volta terminati gli interventi di Italgas.

«Ogni giorno decine e decine di ragazze e ragazzi percorrono questa strada per raggiungere il polo scolastico Monti-Vittone e per rientrare a casa - ha commentato il primo cittadino - Un percorso pericoloso, perché privo di camminamenti pedonali e di spazi dedicati a pedoni e ciclisti». Verrà inserito il senso unico in entrata da corso Matteotti fino a via delle Rosine e via Avezzana e si stanno ultimando i marciapiedi e la corsia ciclabile. Sarà inoltre introdotta un’inversione di senso su via Gramsci e via De Gasperi. «Abbiamo scelto di iniziare con questo intervento - prosegue Sicchiero - per dare un segnale chiaro rispetto al cambio di passo intrapreso dalla nostra Amministrazione: migliorare la sicurezza per i pedoni e l’accessibilità agli istituti scolastici, proteggere gli studenti, ridurre il traffico e l’incidentalità sulle vie adiacenti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.