l'editoriale
Cerca
PREVISIONI METEO
02 Marzo 2025 - 15:32
Meteo Piemonte, arriva il caldo. L'inverno è già finito?
L'inverno è finito? Forse è troppo presto per dirlo ma quello che pare sicuro è che nei prossimi giorni le temperature a Torino e in Piemonte saliranno, e anche di parecchio. E si avvicineranno a valori più prossimi a quelli primaverili che non a quelli invernali.
Le previsioni meteo rilasciate poco fa da Arpa Piemonte infatti sottolineano che «si sta allontanando verso le coste atlantiche iberiche la circolazione depressionaria responsabile delle precipitazioni di ieri sul Piemonte, e determinerà ancora forte ventilazione di tramontana sull'Appennino nel pomeriggio odierno, con residui annuvolamenti sulle Alpi sudoccidentali, in un contesto prevalentemente soleggiato. In seguito una risalita dei valori di pressione manterrà condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sul territorio piemontese nei prossimi giorni».
Sole e bel tempo quindi, con temperature massime in salita. Fino a quando? Abbiamo provato a "chiederlo" ai due siti specializzati più noti. Secondo ilMeteo.it mercoledì a Torino si potrebbero toccare i 16 gradi, mentre secondo 3bmeteo.it la colonnina del termometro potrebbe arrampicarsi addirittura fino a 18 gradi. Entrambi concordano sul fatto che nei giorni successivi le temperature dovrebbero poi scendere ma leggermente. Almeno fino al fine settimana quando sul Piemonte potrebbe arrivare una perturbazione che causerebbe una brusca ridiscesa della colonnina.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..