Cerca

NOTIZIA DEL GIORNO

Mannheim, auto sulla folla durante un mercatino: due morti e almeno 25 feriti

Torna la paura in Germania, si indaga sul presunto attentato

Mannheim, auto sulla folla durante un mercatino: due morti e almeno 25 feriti

Auto sulla folla in Germania

Mannheim un’auto ha colpito la folla nel pieno centro cittadino dove era in corso un mercatino di Carnevale. 
Almeno due persone sono state uccise e diverse ferite, alcune gravemente, a seguito dell’impatto. Per i media tedeschi non è ancora chiaro se si sia tratto di un incidente o di un gesto volontario.
Secondo le informazioni preliminari, si sarebbe trattato di un veicolo nero che si è lanciato a gran velocità lungo la strada che conduce alla Paradeplatz.
Da quanto si apprende, l’uomo alla guida dell’auto, un cittadino tedesco, è ferito e si trova in ospedale.


Il veicolo avrebbe travolto i pedoni sulla Planken, la tradizionale zona dello shopping di Mannheim, che avrebbe dovuto ospitare domani le celebrazioni finali per il Carnevale. Al momento, riportano i media tedeschi, il centro cittadino è stato evacuato e isolato dalle forze dell’ordine.
La polizia di Mannheim ritiene che non ci sia più pericolo per la popolazione: l’unico presunto responsabile è stato arrestato e non ci sono elementi per presumere l’esistenza di un complice.


Alcuni video sono circolati sui social.
In uno si vede come i soccorritori corrono verso una vittima a terra e altri civili con i loro cappotti proteggono la vittima dalla vista esterna. In un’altra clip un gruppo di agenti di polizia è stato visto inseguire una persona vicino a uno specchio d’acqua. Sulla scena erano visibili detriti e almeno una persona giaceva coperta da un telone.

Il ministero degli Interni del Baden-Württemberg, ha attivato lo stato di allerta nazionale e invitato la popolazione a evitare la zona il più possibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.