Cerca

viabilità

Inizia la corsa contro il tempo per finire i progetti di Ponte Preti e degli altri viadotti

Città metropolitana ha trasmesso la manifestazione di interesse al ministero per la realizzazione di 4 nuovi ponti

Inizia la corsa contro il tempo per finire i progetti di Ponte Preti e degli altri viadotti

Inizia la corsa contro il tempo per finire i progetti di Ponte Preti e degli altri viadotti

Dopo la concessione della proroga con un emendamento al decreto “Milleproroghe” da parte del Parlamento, la Città metropolitana ha compiuto il passo formale per riprendere e terminare la progettazione dei ponti in provincia di Torino interessati dall’omonimo decreto del 2018.

È stata infatti trasmessa la manifestazione di interesse alla proroga dei termini di accesso ai finanziamenti - si tratta di un investimento complessivo di 61,1 milioni di euro - per il nuovo ponte Preti lungo la Statale 565 Pedemontana a Strambinello, il nuovo ponte di Castiglione lungo la Provinciale 92, il nuovo ponte tra Crescentino e Verrua Savoia lungo la Provinciale 107 e il nuovo ponte di Borgo Revel sulla Dora Baltea lungo la Provinciale 31bis. A questi si aggiungono anche lavori di manutenzione straordinaria sul ponte sul Po a Carignano lungo la Provinciale 122, sul ponte di Inverso Pinasca lungo la Variante 2 della Provinciale 23 e qu quello di Villafranca Piemonte lungo la Provinciale 139.

«Abbiamo impegnato risorse del nostro Ente per 800mila euro per accelerare la fase progettuale e non lasciare nulla di intentato per arrivare all’apertura dei cantieri - sottolinea il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo - . Le risorse per la progettazione di opere così importanti solitamente ci vengono riconosciute dal Ministero, ma la ristrettezza dei tempi ha reso necessaria un’anticipazione dei fondi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.