Cerca

il caso

Tensione al Campus, i soliti Pro-Pal cacciano Ugei dall'aula: «Ha vinto Hamas»

Salta l'incontro contro l'antisemitismo. I giovani ebrei: «Sul nostro volantino hanno messo simboli terroristici»

Momenti di tensione oggi al Campus Einaudi

Momenti di tensione oggi al Campus Einaudi

Momenti di tensione oggi, martedì 11 marzo, al Campus Einaudi, dov'è saltato (per motivi di procedura) l'incontro "Contro l'antisemitismo e la violenza nelle università" che si sarebbe dovuto tenere alle 16 nell'aula E4 del Campus. Invece, la conferenza pubblica delle 15.30 organizzata dagli attivisti Pro-Pal, c'è stata eccome e ha visto la partecipazione di 200 persone.

«Noi non abbiamo potuto fare l'evento per motivi burocratici, mentre i Pro-Pal continuano indisturbati con la loro propaganda», afferma Luca Spizzichino, presidente di Ugei, Unione Giovani Ebrei d'Italia. «Non solo, per intimidirci - ha proseguito Spizzichino - hanno disegnato sul volantino della loro conferenza tre triangoli rovesciati, chiaro simbolo di Hamas, tradizionalmente utilizzato per segnalare obiettivi militari da colpire. Questo vuol dire che noi siamo un bersaglio». Ufficialmente, l'incontro contro l'antisemitismo non si è tenuto perché non si sarebbero completate le procedure per l'assegnazione dell'aula al Campus. Fuori dall'università sono volate parole grosse e un esponente di Ugei è stato pesantemente insultato dai Pro-Pal, che gli hanno anche lanciato dei coriandoli.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.