Cerca

Il caso

Tragedia agli Orridi di Uriezzo: turista muore dopo essere scivolato in acqua

Incidente mortale durante una passeggiata nelle Marmitte dei Giganti, salvata un'altra persona

Tragedia agli Orridi di Uriezzo: turista muore dopo essere scivolato in acqua

Le operazioni di salvataggio dei due escursionisti, Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Un turista di 50 anni, proveniente dalla zona di Varese, ha perso la vita dopo essere scivolato nelle acque degli Orridi di Uriezzo, situati nel comune di Premia, in valle Antigorio, nel Verbano-Cusio-Ossola. L'incidente è avvenuto mentre l’uomo, insieme ad altri membri di una comitiva, si trovava in una zona molto frequentata, nelle vicinanze delle "Marmitte dei giganti" e del ponte di Maiesso.

L’allarme è stato lanciato poco dopo le 13:15, quando i due turisti erano scivolati nelle pozze sotto il ponte di Maiesso mentre il gruppo si trovava nella zona per una passeggiata. Secondo quanto ricostruito, una dei due è riuscita a rimanere aggrappata alle rocce fino al salvataggio, mentre l'altro ha potuto afferrare soltanto un tronco, venendo così trascinato dalla corrente.

La squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, insieme ai vigili del fuoco, ha lavorato con manovre di corda per portare in salvo la donna, che è stata poi trasferita in ospedale in condizioni di ipotermia. Per il recupero del corpo dell'uomo, è stato necessario l’intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno estratto la salma dalle acque. Le ricerche sono durate diverse ore ma l'incidente, purtroppo, ha avuto un esito tragico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.