l'editoriale
Cerca
Il potere del make-up
16 Maggio 2023 - 16:30
Il make-up è un elemento che può influire positivamente sulla vita di tutti i giorni, e lo sa bene Beatrice, make-up artist professionista che ha sempre avuto una grande passione per il trucco fin da quando era bambina.
Dopo aver studiato e frequentato corsi specifici presso l'Accademia AIEM per l'estetica e il make-up, nel 2018 ha iniziato a lavorare nel mondo cinematografico e teatrale, occupandosi del trucco di artisti e attori. Ma con l'arrivo della pandemia da Covid-19, tutte le attività nel settore sono state bloccate, lasciando molte professioniste del trucco senza lavoro.
In Italia, il make-up artist non è sempre riconosciuto come una figura professionale di valore, nonostante la formazione e gli investimenti necessari per diventare una professionista del settore. Tuttavia, il make-up può essere considerato uno strumento importante per esaltare la bellezza di ogni persona, a prescindere dalle loro caratteristiche fisiche.
Beatrice, come make-up artist professionista, offre servizi di trucco specifici per ogni esigenza e ricorrenza, sia professionale che privata. Dai matrimoni agli shooting fotografici, passando per spettacoli di drag queen, carnevali, Halloween ed eventi di ogni tipo dove il trucco assume un ruolo importante.
Il make-up non è solo una questione estetica, ma può anche avere effetti positivi sulla propria autostima. Infatti, molte persone si sentono più sicure e a proprio agio con il trucco, aumentando la propria autostima e la percezione di sé stesse.
Inoltre, il make-up può essere utilizzato anche per scopi anti-age, per ridurre l'impatto del passare degli anni e "nascondere" le rughe o le discromie cutanee. Beatrice è specializzata anche nel trucco per effetti speciali e invecchiamento, creando un risultato strabiliante.
Beatrice ha dato vita anche ad una propria linea di make-up cruelty-free e vegan, "BEATRICE ALAIMO MAKE-UP", disponibile online sul sito www.beatriceamakeup.it. I prodotti sono destinati principalmente a centri estetici, parrucchieri e farmacie ma sono acquistabili direttamente anche da privati.
In conclusione, il make-up può rappresentare uno strumento utile per valorizzare l'espressività del viso e aumentare la propria autostima, rappresentando un vero e proprio alleato nella vita di tutti i giorni. Chiunque desideri prendere contatto con Beatrice può farlo visitando la sua pagina Facebook "Beatrice Make Up Artist" o il profilo Instagram "beatrice.alaimo.mua".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..