l'editoriale
Cerca
Un progetto dedicato al benessere
28 Febbraio 2025 - 06:00
Conosciamo da tempo Luciana Goia, donna poliedrica e raggiante di energia. Il suo spazio in corso Vittorio Emanuele II 19A è lo specchio di tutto ciò che lei incarna: salute, benessere, bellezza. Luciana vive in prima persona le soluzioni che propone ai suoi clienti e questo fa davvero la differenza: il suo non è soltanto un lavoro, bensì una passione e un modo di vivere. La raggiungiamo per salutarla, rispondendo al suo gradito invito: l’evento in programma celebra la crescita di Goia con l’arrivo di due nuovi servizi, l’osteopatia e la massoterapia. L’occasione è perfetta per conoscere il suo team di specialisti al completo e per brindare alla crescita del suo brand, un fiore all’occhiello per San Salvario, ma a ben vedere anche per tutta la città: sfidiamo a trovare realtà come la sua nel resto di Torino. Una volta arrivati da Goia, veniamo subito accolti da una sferzata di amore per la Natura e bellezza: le vetrine esterne sono decorate con fiori di ciliegio, per portarsi avanti sulla primavera. Il pergolato all’interno è invece adornato di peonie, fiori che rimandano al romanticismo, allo stile Liberty: gli unici fiori che secondo i miti venivano coltivati dagli dei sul Monte Olimpo. L’evento è un tripudio di bellezza: il catering di livello, i calici che scintillano. Oltre al brindisi c’è l’occasione di degustare i prodotti che Goia propone ai suoi clienti per intraprendere la dieta chetogenica che ha cambiato la vita di Luciana rimettendola in piena forma dopo il parto dei suoi gemelli, un decennio fa. C’è tutto il team di Goia insieme ai clienti affezionati. C’è la biologa nutrizionista, insieme alle new entry: l’osteopata e il massoterapeuta, che chiudono il cerchio di una ricerca di benessere volta a “riprendersi gli anni migliori”, come recita il motto di Luciana e del suo splendido spazio. Abbiamo “rapito” un attimo Luciana per fare due parole con lei. La sua energia è palpabile e il suo aspetto radioso. Ecco cosa ci ha raccontato.
Luciana, questo evento arriva in un momento di crescita di Goia, con un team che si è allargato in maniera importante.
Sì, sono felice dei risultati raggiunti fino ad oggi. Goia è un mio progetto, di cui vivo i principi e sono testimonial in quanto vivo in prima persona le scelte di salute che propongo agli altri. La mia storia e il mio lavoro si sovrappongono in un unico progetto di vita, se così si può dire. Goia era il sogno che condividevo con mio marito, quando dopo il parto dei nostri stupendi gemelli non riuscivo a rimettermi in forma e sono entrata in contatto con la dieta chetogenica, che mi ha riportata e mantenuta ai miei anni migliori. Poi mio marito è mancato a causa di un brutto male e Goia è diventato il mio progetto, la mia forza. Oggi qui da Goia propongo quotidianamente il meglio, mettendo i miei clienti nelle mani sapienti di professionisti di alto livello.
Tutto il tuo percorso è nato dalla nutrizione.
Sì, una scelta che mi ha coinvolto personalmente e mi ha cambiato la vita. La dieta chetogenica rappresenta la base di un modo di vivere che regala energie inaspettate per chi non ha ancora imparato a nutrirsi in modo consapevole. Tutti i prodotti che oggi durante l’evento si possono degustare rappresentano i risultati di una mia ricerca dell’eccellenza durata anni, e che non si ferma mai: nel benessere l’evoluzione è in continuo movimento.
Come funziona il tuo approccio nei confronti di chi si rivolge a Goia?
Tutto nasce dal mondo della nutrizione, con un obiettivo importante: stare meglio. Il lavoro cambia da persona a persona, con un lavoro mirato su ogni singola persona. C’è chi ha bisogno di dimagrire e disinfiammarsi in maniera diffusa, c’è chi magari è magro ma ha problemi di stomaco: ci sono tante situazioni diverse che si possono risolvere insieme. Io, da quando ho iniziato questo progetto ho studiato e sono diventata erborista. I professionisti che lavorano con me sono tutti specializzati e di alto livello. Insieme accompagniamo i clienti verso una nuova frontiera di benessere.
Luciana Goia
Goia è cresciuto e ora si occupa di benessere in maniera ampia, ma tutto nasce dalla dieta chetogenica: il suo ruolo è ancora centrale per te?
Sì. Goia nasce come centro di nutrizione con il focus di stare bene. La dieta chetogenica è molto importante in questo processo perché lavora in profondità, disinfiamma, lavora sul sistema nervoso. Si tratta di una dieta che si usa persino per curare l’ovaio policistico, con risultati veloci e sorprendenti. Affidandosi alla dieta chetogenica si dà il via ad un percorso che trasforma il grasso in chetoni, che rappresentano un’energia subito fruibile. I prodotti alimentari che si trovano da Goia – sia venendoci a trovare che sullo shop online – come pasta, snack, grissini, crackers e barrette, sono buoni, sani, appetibili e danno una svolta alla salute. La mia ricerca segue un fil rouge del benessere. Il mio pubblico è vasto come età e genere: il benessere è trasversale, vale per tutti. Inoltre, non sempre l’età anagrafica coincide con quella biologica, perché molto dipende dallo stato di salute dei vari organi interni. Nel lavoro che faccio con il mio team nulla è improvvisato o lasciato al caso. Per me il lato umano è fondamentale, la base di tutto: poi insieme si costruisce un vero percorso di benessere e salute. Conoscersi meglio porta a stare meglio: facendo un percorso con Goia si carpisce questo segreto e si ottengono grandi risultati.
Goia è davvero una grande risorsa per il quartiere, una realtà virtuosa rara.
Sì, lo è grazie al mio impegno in prima persona, alla mia passione e alla mia ricerca. Questo poi è il mio quartiere d’origine e svolgere il mio lavoro qui è per me una doppia gioia. Ogni prodotto che si trova da Goia rappresenta la vera eccellenza e la vera incessante ricerca. In questo non ci fermiamo mai, io e il mio team siamo in costante ricerca del meglio.
Hai in cantiere qualche altra novità da segnalare ai nostri lettori?
Sì, non sto mai ferma! Non posso dire molto ora per non rovinare la sorpresa, giusto un interessante gossip: prossimamente Goia inizierà una collaborazione con un ristorante molto famoso. Così si potranno gustare i prodotti eccellenti di Goia lavorati dalle mani sapienti di uno chef, in un’unione di gusto e salute davvero insostituibile.
Restiamo in attesa di questa nuova collaborazione con la certezza che non ci deluderà, come sempre quando si tratta di un progetto di Luciana Goia. Con lei possiamo andare a riprenderci i nostri anni migliori, con gusto e soddisfazione.
Elisabetta Lugli
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..