l'editoriale
Cerca
La fusione
16 Giugno 2025 - 17:00
Athora Italia compie un passo strategico nel proprio percorso di crescita approdando, per la prima volta, nel canale digitale grazie a una partnership con Facile.it, la tech company leader nella comparazione online di prodotti assicurativi e finanziari. L’accordo, reso possibile dalla collaborazione con Firstance, insurtech indipendente specializzata nel private insurance, consente ad Athora di estendere la propria rete distributiva e di raggiungere un pubblico sempre più vasto, anche attraverso la rete fisica dei Facile.it Store.
Disponibili online e nei punti vendita affiliati, le nuove proposte “Athora Rendimento+ Linea 5 Facile.it” e “Athora Rendimento+ Smart Facile.it” sono collegate alla Gestione Separata “Athora Risparmio Protetto”, che ha registrato un rendimento lordo del 4,53% tra ottobre 2023 e novembre 2024.
Entrambe le soluzioni offrono:
Nessun costo d’ingresso
Capitale sempre garantito
Copertura caso morte gratuita
Una formula studiata per offrire risparmio, protezione e investimento in un solo prodotto, con flessibilità e trasparenza pensate per incontrare i bisogni concreti dei risparmiatori italiani.
L’ingresso su Facile.it rappresenta per Athora Italia un momento chiave di trasformazione. L’obiettivo è raggiungere nuovi segmenti di clientela, soprattutto giovani utenti digitali, attraverso un’offerta accessibile e di qualità. Un approccio multicanale che affianca l’esperienza tradizionale con nuove modalità di fruizione più immediate.
Jozef Bala, CEO di Athora Italia, ha commentato: “Questo nuovo accordo rappresenta un passo fondamentale nel nostro percorso di crescita e trasformazione. Con l’ingresso in Facile.it raggiungiamo due obiettivi: da un lato entriamo nel canale digitale, dall’altro estendiamo la nostra offerta anche alla rete fisica qualificata di Facile.it. La partnership consolida il nostro posizionamento come specialisti nel ramo vita, capaci di proporre soluzioni innovative per risparmio, previdenza e protezione.”
Con questa mossa, Athora Italia si conferma tra i protagonisti nel settore assicurativo vita in Europa, portando l’innovazione anche nei canali distributivi, in linea con le nuove esigenze di accesso e semplicità richieste dai consumatori di oggi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..