Cerca

Moda

La primavera cammina leggera: è l’ora delle ballerine

Comode, raffinate e versatili: le nuove proposte flat tornano protagoniste, da indossare con look casual o per le sere d’effetto.

La primavera cammina leggera: è l’ora delle ballerine

Con la nuova stagione tornano di moda le scarpette leggere

Nuova stagione, vecchie abitudini. Le ballerine tornano protagoniste nel guardaroba femminile riaffermandosi come calzatura chiave della stagione. In prima linea nei look da street style si impongono per versatilità ed eleganza confermandosi alleate ideali tanto con pantaloni Capri in denim nero e camicie bianche quanto con mini abiti in maglia dalla linea avvolgente.

La tendenza 2025 le vede protagoniste anche in versione “accessibile”: Zara propone una selezione di modelli che uniscono stile, praticità e prezzo competitivo. Un’alternativa ormai consolidata alle scarpe con il tacco le ballet shoes si muovono agilmente tra eleganza e informalità, entrando di diritto nella categoria delle calzature indispensabili. A dettare le regole dell’abbinamento perfetto è lo street style internazionale come Hailey Bieber che sceglie la vernice nera o Iris Law che opta per borchie e lacci mentre Daisy Edgar-Jones punta sul fascino rétro delle Mary Jane firmate Gucci.

Per chi desidera replicare i look le possibilità non mancano: dal completo coordinato in tonalità vivaci con maxi bag a spalla, fino al classico abito lungo a fiori. In alternativa Un paio di ballerine con lacci si abbina con grazia a uno slip dress in satin perfetto per una cena o un evento informale. Cosmopolitan Italia ha selezionato dieci modelli da acquistare su Zara e tra le proposte spiccano ballerine in denim con fibbia decorativa, un modello rosso in pizzo con doppio cinturino e una versione in suede impreziosita da borchie di diverse dimensioni. Insomma, la primavera 2025 si danza sulle punte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.