l'editoriale
Cerca
07 Luglio 2021 - 07:35
Giovedì sera sarà anche la notte di Nek, Filippo Neviani. L’occhio azzurro pi amato della musica pop sarà in concerto allo Stupinigi Sonic Park per portare dal vivo e in forma acustica i brani del suo repertorio guidati dal successo dell’ultimo singolo, “Un’estate normale”. Un titolo che la dice lunga sulla voglia di sentimenti semplici che le persone hanno bisogno di ritrovare dopo mesi passati nell’estraniamento e nel buio. Ad accompagnare Nek, solo la chitarra di Max Elli, dato che l’artista non la può suonare in seguito all’incidente di novembre.
Che sensazione prova all’idea di tornare a dal vivo? «Sensazioni meravigliose, di grande carica e di grande entusiasmo. In primis sono molto felice perché nonostante tutto ciò che abbiamo vissuto e nonostante il brutto incidente alla mano dello scorso novembre, sto bene. Certo, sto ancora facendo esercizio per recuperare tutta la mobilità e in questi live non riuscirò a suonare la chitarra, ma c’è tutto il resto: un palco, la possibilità di ricominciare a suonare e il pubblico, se pur contingentato».
Cosa ci si aspetta dal concerto di domani? «Farò di tutto perché possa essere un concerto speciale. Ci saranno all’interno trent’anni di carriera, qualcosa che avevamo già iniziato l’anno scorso, con i live chitarra e voce».
Cos’è un’“estate normale” per Nek? «La normalità oggi è un valore aggiunto, sono le piccole cose e il loro valore, il non dare nulla per scontato, i modi migliori per affrontare il futuro e tutto quello che ci è successo. La mia normalità di questa estate sarà vedere la gente, dai palchi, cantare con loro, passare più tempo possibile con la mia famiglia».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..