Cerca

Torino, imbrattati con frasi sessiste i manifesti di Valentina Sganga

WhatsApp Image 2021-07-22 at 15.10.21 (1)

Valentina Sganga (foto Tonino Di Marco)

I manifesti elettorali dalla candidata sindaco a Torino del Movimento Cinque Stelle, Valentina Sganga, sono stati imbrattati e ricoperti con insulti sessisti.

L'increscioso episodio si è verificato questa notte in corso Lecce, dove ignoti hanno scritto sui manifesti numerosi epiteti sessisti e volgari nei riguardi della candidata Sganga.

La stessa Sganga ha poi reagito agli insulti attraverso un post pubblicato sui suoi account social dove ha cancellato gli l'insulti e i disegni fallici sostituendoli con la scritta "Sono una donna".

Immediate le reazioni di solidarietà e vicinanza dalla stessa sindaco Chiara Appendino, "Se sei una donna e fai politica sai che prima o poi gli insulti sessisti te li becchi", ha scritto sul suo profilo facebook. Solidarietà anche dalla deputata del movimento Celeste D'Arrando, "La deriva di odio, maschilismo e sessismo in questo Paese fa rabbrividire, spesso nasce proprio dalla politica, e questo è ancora più grave e intollerabile, Forza Valentina, siamo con te". 

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.