l'editoriale
Cerca
07 Giugno 2022 - 08:32
Il primo a uscire da Torino Bellissima è stato Davide Schirru alla 2. Poi la stessa decisione è stata presa alla 6 da Roberta Braiato. Un presagio funesto, che ieri sera si è trasformato in realtà quando altri otto consiglieri di Circoscrizione, al termine di una riunione interna, hanno annunciato - con un comunicato - di voler lasciare il gruppo di Paolo Damilano.
«Perplessi e dispiaciuti ci troviamo costretti a lasciare la lista civica - spiegano -, e a proseguire il nostro impegno civico per la Città nei gruppi misti delle rispettive Circoscrizioni. Nessuno di noi è interessato a derive populiste improvvisate, ma nemmeno a improvvisate e imposte linee politiche comunicate, anche agli eletti, a mezzo stampa o in una riunione convocata a una settimana dalle decisioni già prese. La nostra decisione è presa nel rispetto dei nostri elettori e dei nostri valori. Ringraziamo Paolo Damilano e tutti gli amici di Torino Bellissima per aver costruito insieme un risultato elettorale importante». I consiglieri uscenti sono Federico Chiassa (Circoscrizione 3); Simona Borrelli, Caterina Mastroeni e Stefano Subbiani (Circoscrizione 5); Michele Celentano e Giulia Zaccaro (Circoscrizione 6) e Francesco Caria e Claudia Gianotto (Circoscrizione 7).
Sempre in serata è arrivata la replica del leader Paolo Damilano. «Torino Bellissima è indipendente e ribadisce la scelta di riprendere il proprio ruolo, sancito dal risultato delle elezioni - dichiara Damilano -. Oggi siamo la seconda forza politica della città e avremo presto un ruolo di assoluto prestigio non solo a livello regionale, ma anche nazionale. Pensiamo quindi a una confederazione di più forze territoriali che come Torino Bellissima hanno dimostrato di sapere intercettare i bisogni degli elettori». Una chiamata all’adunata di tutte le “Torino Bellissima” d’Italia.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..