Cerca

Svaligia seconde case e carica la refurtiva in macchina: beccato dai carabinieri con le mani nel sacco

Un 65 enne italiano, disoccupato, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, è stato denunciato dai carabinieri del distaccamento di Ronco Canavese con l'accusa di furto e detenzione ingiustificata di arnesi da scasso.

BECCATO CON LA REFURTIVA I militari hanno intercettato la vettura dell'uomo a Ingria in Val Soana: era parcheggiata in una stradina sterrata di montagna. All'interno c'era varia refurtiva che il ladruncolo stava ancora caricando a bordo del veicolo: tavoli in legno, tubi in rame e oggetti che il 65enne aveva trafugato da diverse seconde case della zona.

VOLEVA RIVENDERE LA MERCE I carabinieri di Ronco hanno contattato i proprietari delle abitazioni per procedere al riconoscimento della refurtiva e alla successiva restituzione. Il 65enne si è giustificato dicendo che, essendo rimasto senza soldi, avrebbe rivenduto la merce nei mercatini dell'usato.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.