Cerca

Migranti, sgomberata la casa cantoniera di Oulx occupata dagli anarchici [LE FOTO]

Casa cantoniera Oulx

Le forze dell'ordine hanno sgomberato la casa cantoniera di Oulx

Alle prime luci dell'alba è iniziato lo sgombero della casa cantoniera a Oulx, in Valsusa, occupata dal 2018 da anarchici italiani e francesi per dare accoglienza ai migranti intenzionati a passare il confine tra i due Paesi.

"METTERE IN SICUREZZA DONNE E BAMBINI"

“Sappiamo che nella notte nella ex casa cantoniera sono state ospitate una cinquantina di persone, molte donne e bambini. In questo momento per Rainbow4Africa la priorità è la sicurezza di queste persone. Il nostro personale sanitario e i volontari stanno lavorando per ridurre al minimo i rischi, curare e proteggere soprattutto i più fragili” ha detto il presidente di Rainbow4Africa, Paolo Narcisi.

"RIPRISTINARE LA LEGALITA'"

“Apprendiamo con soddisfazione la notizia dello sgombero in atto nella casa cantoniera di Oulx, da anni occupata abusivamente da anarchici e migranti che attraversano clandestinamente il confine tra la Francia e il nostro Paese. Un plauso alle forze dell’ordine e alle autorità che hanno dato il via a questa importante azione di ripristino della legalità nella Valle” hanno dichiarato i consiglieri regionali della Lega Andrea Cerutti, vicepresidente del gruppo, e Valter Marin.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.