l'editoriale
Cerca
25 Maggio 2021 - 13:27
Fonte: Depositphotos
Sabato pomeriggio gli agenti del Commissariato Dora Vanchiglia sono stati inviati in via Bergamo dove un uomo si era introdotto in un cantiere edile dopo aver danneggiato la recinzione. Giunti sul posto, gli agenti del commissariato hanno rintracciano l’uomo, un 26enne cittadino romeno, in via Pavia. Fermato dai poliziotti, lo straniero ha detto loro di essere un operario di una ditta appaltatrice e di aver prelevato del materiale dal cantiere perché gli serviva in un altro sito nei giorni successivi. Date le circostanze di tempo, gli agenti hanno fatto accertamenti dai quali è emerso il danneggiamento della porta d’ingresso.
Il capo cantiere giunto sul posto ha constatato anche l’ammanco di alcuni materiali tra i quali un martello pneumatico del valore di 700 euro. L’uomo, inoltre, ha riconosciuto sì nel reo un dipendente di una ditta sub-appaltatrice, ma questi non aveva né le chiavi del cantiere, né l’autorizzazione a entrare nell’area e a prelevare attrezzi. Il cittadino straniero, inoltre, ha fornito al capo cantiere una versione differente rispetto a quella fornita ai poliziotti circa la sua presenza sul posto.
Al responsabile del cantiere sono stati mostrati gli oggetti trovati in possesso del 26enne. Tra questi manca proprio l’attrezzo di maggior valore: il martello pneumatico, che verrà poi trovato a casa dello straniero nel quartiere Barriera Milano e riconsegnato come il resto della refurtiva al legittimo proprietario. L’uomo ha anche cercato di eludere la perquisizione, indicando come domicilio un appartamento del quartiere San Paolo.
Alla luce dei fatti, l'operaio in prova è stato arrestato per il furto commesso sabato pomeriggio e denunciato per quello del martello pneumatico avvenuto però nella serata precedente
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..