Cerca

Due afghani precipitano nel lago di Rochemolles: erano diretti in Francia

cto
Stavano tentando di attraversare il confine con la Francia, sono precipitati nel lago di Rochemolles, a Bardonecchia. Disavventura nella notte per due afghani, che hanno tentato di lasciare l'Italia. Dopo essere riusciti a tirarsi fuori con le loro forze dall'invaso artificiale, entrambi hanno raggiunto a piedi alle prime luci dell'alba un rifugio alpino ed è qui che uno dei due, un uomo di 36 anni, si è sentito male.

Portati all'ospedale di Susa per accertamenti, al 36enne è stata diagnosticata una frattura al polso unita a un'emorragia cerebrale provocata da trauma cranico. L'uomo è stato intubato e trasferito in elicottero al Cto di Torino, dove è stato operato al cervello. L'altro ferito è ancora ricoverato all'ospedale di Susa, in condizioni giudicate non preoccupanti. Per lui solo qualche graffio provocato dalla caduta nel lago artificiale.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.