Cerca

A fuoco un appartamento: sette intossicati dal fumo

incendio venaria gn

Sette persone sono rimaste intossicate dal fumo di un incendio scoppiato mercoledì, attorno alle 21, in un’abitazione di via Manzoni 4 a Venaria.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, le fiamme sarebbero scaturite all’interno della camera da letto dove era presente la proprietaria di casa. Una candela troppo vicina a una coperta e a una tenda e le fiamme sono divampate in un attimo, propagandosi per la stanza.

Per fortuna, il rapido intervento dei vigili del fuoco del distaccamento volontari di Venaria e dei colleghi del comando provinciale di Torino, compresa l’autoscala, ha evitato che le fiamme si propagassero per il resto dell’abitazione e negli altri appartamenti.

Dopo l’arrivo dei pompieri, dei carabinieri della stazione di Venaria e delle ambulanze della Croce Verde, tutto lo stabile è stato fatto evacuare.

Il bilancio, alla fine, è di sette persone intossicate, tutte portate all’ospedale Maria Vittoria di Torino per gli accertamenti del caso. Nessuna persona ha riportato ferite e tutte hanno fatto ritorno a casa nella notte.

In via Manzoni sono arrivati anche il sindaco Fabio Giulivi e l’assessore Luigi Tinozzi. Con loro anche i tecnici comunali e anche quelli dell’Enel, visto che una porzione dello stabile è risultato senza corrente dopo l’incendio.

A seguito dell’ispezione da parte dei tecnici comunali e dei vigili del fuoco, l’alloggio è stato dichiarato inagibile, alla pari delle stanze del piano inferiore e superiore rispetto all’abitazione dove è scaturito il rogo.

La strada è stata chiusa al traffico fino al termine delle operazioni, che si sono completate attorno a mezzanotte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.