l'editoriale
Cerca
11 Febbraio 2022 - 08:31
Sette persone sono rimaste intossicate dal fumo di un incendio scoppiato mercoledì, attorno alle 21, in un’abitazione di via Manzoni 4 a Venaria.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, le fiamme sarebbero scaturite all’interno della camera da letto dove era presente la proprietaria di casa. Una candela troppo vicina a una coperta e a una tenda e le fiamme sono divampate in un attimo, propagandosi per la stanza.
Per fortuna, il rapido intervento dei vigili del fuoco del distaccamento volontari di Venaria e dei colleghi del comando provinciale di Torino, compresa l’autoscala, ha evitato che le fiamme si propagassero per il resto dell’abitazione e negli altri appartamenti.
Dopo l’arrivo dei pompieri, dei carabinieri della stazione di Venaria e delle ambulanze della Croce Verde, tutto lo stabile è stato fatto evacuare.
Il bilancio, alla fine, è di sette persone intossicate, tutte portate all’ospedale Maria Vittoria di Torino per gli accertamenti del caso. Nessuna persona ha riportato ferite e tutte hanno fatto ritorno a casa nella notte.
In via Manzoni sono arrivati anche il sindaco Fabio Giulivi e l’assessore Luigi Tinozzi. Con loro anche i tecnici comunali e anche quelli dell’Enel, visto che una porzione dello stabile è risultato senza corrente dopo l’incendio.
A seguito dell’ispezione da parte dei tecnici comunali e dei vigili del fuoco, l’alloggio è stato dichiarato inagibile, alla pari delle stanze del piano inferiore e superiore rispetto all’abitazione dove è scaturito il rogo.
La strada è stata chiusa al traffico fino al termine delle operazioni, che si sono completate attorno a mezzanotte.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..