Cerca

«Il locale rispetta i regolamenti: i decibel sotto i limiti di legge»

colorado green social club

«Non facciamo karaoke e abbiamo sempre fatto il possibile per rispettare le regole». Non ha dubbi Angelo Sacco, vicepresidente dell’associazione “Colorado Green Social Club” che da giugno fino a settembre intrattiene giovani e non in uno spazio culturale e d’intrattenimento in via San Paolo 169, nella zona del Ruffini. Finito nel mirino delle critiche di alcuni condomini di via Tirreno che la scorsa settimana, su questo giornale, hanno segnalato problemi di musica a tutto volume fino alle 4 e schiamazzi. «Premetto che c’è una parte prettamente commerciale e soltanto il venerdì e sabato sera ospitiamo gruppi di giovani - racconta Sacco -, ma alle 3 la musica è ormai spenta o in procinto di spegnersi. Mi dispiace per queste polemiche, abbiamo presentato una valutazione di impatto acustico al Comune e nessuno si è detto in disaccordo». Che sul discorso “volume” e “decibel” spiega: «siamo andati sia in via Tirreno sia in corso Rosselli a chiedere alle famiglie di fare le opportune misurazioni dai balconi ai piani alti. Nel primo caso nessuno ci ha dato disponibilità, cosa potevamo fare? Abbiamo montato una centralina su un albero, c’è un fonometro che è in diretto collegamento con il Comune. Ci fossero dei problemi ci avrebbero sanzionato».

In via Tirreno, però, hanno portato avanti una raccolta firme. «Noi sappiamo che dobbiamo rimanere entro gli 81 decibel e così sono tarati i nostri strumenti di lavoro» conclude Sacco che aggiunge: «qui non c’è solo musica, la domenica vengono le famiglie. Facciamo anche cabaret, lavoriamo con le comunità straniere». Dal 2005, infatti, l’associazione organizza eventi «e ci piacerebbe poter continuare, lavorando insieme al territorio e alle sue famiglie».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.