l'editoriale
Cerca
28 Settembre 2022 - 08:14
Spogliatoi a mezzo servizio alla piscina Lido di via Villa Glori. I lavori di ristrutturazione dell’impianto, che ne hanno determinato la chiusura invernale, non sono ancora del tutto finiti. Fatto che al momento comporta l’agibilità di un solo spogliatoio. Per l’altro, infatti, sono in corso da giugno i cantieri già ampiamente programmati. Così da una settimana le associazioni, con in testa Unicorno Style, chiedono alla Circoscrizione 8 quando avviare le iscrizioni e soprattutto come saranno gestiti ingressi e corsie dell’impianto. Questo perché le attività, imminenti, sono in programma dal prossimo 3 ottobre.
«Le associazioni che già hanno ricevuto il bollettino da pagare per l’uso delle corsie - spiega il presidente, Giorgio Agliano -, non sanno quando poter comunicare le iscrizioni ai propri corsi perché la Circoscrizione non riesce a definire una modalità di gestione della piscina con un solo spogliatoio». Un problema che il centro civico - in attesa del parere dei tecnici - sta cercando di risolvere, questo è quanto riferito dalla coordinatrice allo Sport della 8, Francesca Varesio. «Bisogna valutare l’agibilità della piscina - dichiara Varesio -. Si è scelto di tenere sempre la Lido aperta e questo ha rallentato i lavori. Uno spogliatoio è pronto, l’altro non ancora».
Per la piscina, va detto, è stato concluso un primo intervento di manutenzione straordinaria mentre il secondo, che tocca anche i sanitari, è attualmente in corso. «Quello che stiamo valutando - conclude Varesio -, è se le associazioni possono entrare a pieno regime oppure se siamo costretti a cambiare temporaneamente la capienza».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..