Cerca

Torino, taxi abusivo nella zona della movida: sequestro e multa da 600 euro

Vigili polizia municipale

polizia municipale al lavoro (foto di repertorio depositphotos)

Esercitava un servizio di taxi, ma era privo del certificato di abilitazione professionale necessario per trasportare persone. Si tratta dell’ennesima attività abusiva che la polizia locale di Torino sta cercando di contrastare con una serie di servizi mirati in borghese, soprattutto in prossimità delle zone della movida, dove spesso i ragazzi ricorrono a questo tipo di trasporto per tornare a casa a tarda notte.

Gli agenti della Reparto Sicurezza Stradale Integrata e del Comando Territoriale VIII, appostati davanti ai locali notturni di San Salvario, avevano notato l’auto in largo Marconi mentre caricava a bordo un cliente. I ‘civich’ hanno seguito e poi fermato il veicolo in via Stampini. Dagli accertamenti è emerso che l'uomo stava effettuando un servizio di noleggio con conducente abusivo, pubblicizzato anche con una locandina all’interno di alcuni locali notturni.

E' stato quindi sanzionato per un totale di quasi 600 euro, mentre il taxi abusivo è stato sottoposto a fermo amministrativo e la carta di circolazione ritirata.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.