l'editoriale
Cerca
28 Ottobre 2022 - 08:02
Non si fermano i furti nei box auto e nelle cantine dei palazzi. Ad essere presi di mira nei giorni scorsi sono stati alcuni appartamenti popolari in zona Aurora, tra via Como e corso Novara. I balordi hanno approfittato di un cancello aperto (in quanto rotto) da giorni per entrare di notte nel comprensorio e scendere nei garage, dove si accede facilmente ad alcuni scantinati. Brutta la sorpresa al mattino seguente: con porte divelte, alcune spaccate, e locali messi a soqquadro. Una decina sono state le cantine prese di mira. Tra scatoloni buttati alla rinfusa, armadietti aperti, oggetti sparsi e tanti danni, soprattutto alle serrature.
«Guardate come stiamo vivendo - denuncia Pasquale, il residente autore della segnalazione -. Di notte può entrare chi vuole, nei palazzi c’è molta preoccupazione». Tanto che qualche condomino ha pensato bene di risolvere la situazione con un lucchetto e una catena di fortuna, per arginare il problema per qualche giorno. «Oltre ai furti - continua Pasquale -, bisogna anche fare i conti con le auto abbandonate nella rimessa. Sono mesi che le segnaliamo, sono diventate delle autentiche discariche».
Un problema è noto ad Atc che si è già attivata per risolverlo. Per il cancello è stato ordinato un intervento di riparazione ad un’impresa specializzata che interverrà nei prossimi giorni. Per quanto riguarda le auto abbandonate nei mesi scorsi sono state effettuate verifiche e segnalazioni all’ufficio competente della polizia municipale. «Ovviamente non sempre la rimozione è possibile - spiegano da corso Dante -, ed occorre un iter di verifica per accertare che non si tratti ad esempio di un veicolo sotto sequestro. Verrà fatto un sopralluogo a breve per fare il punto della situazione».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..