Cerca

IL DRAMMA

Cade in piscina e muore a due anni

Il piccolo era ricoverato al Regina Margherita. Purtroppo, non ce l'ha fatta

Non ce l'ha fatta il bimbo caduto in piscina (foto di repertorio)

Non ce l'ha fatta il bimbo caduto in piscina (foto di repertorio)

Non ce l’ha fatta il bambino caduto domenica nella piscina piena d’acqua a None: purtroppo il piccolo Santiago è morto questa sera all’ospedale Regina Margherita di Torino, dov’era stato trasportato in elisoccorso e dove ha lottato fra la vita e la morte per due giorni. Il piccolo è stato ritrovato intorno alle 18 di domenica, privo di conoscenza, mentre galleggiava a faccia in giù nella piscina piena d’acqua che si trova nel giardino della casa dove viveva con i suoi genitori, in Cascina Sordina, alla periferia di None.
Probabilmente, in un rapido momento di distrazione di mamma e papà, è caduto dentro la piscina a sfioro. Pochi attimi, che purtroppo si sono rivelati fatali per il piccolo.

I genitori, Marco e Vanessa, si sono guardati, hanno realizzato che il loro Santiago non era accanto a loro e lo hanno visto immobile sul pelo dell’acqua. Marito e moglie hanno immediatamente tratto fuori dall’acqua il figlio e hanno chiamato il 112, con la macchina dei soccorsi che si è subito attivata per raggiungere la villetta e provare a salvare la vita al bimbo. Nel frattempo l’operatore del 118 ha dato indicazioni ai genitori per prestare i primi soccorsi.

Poi, quando medici e infermieri sono arrivati sul posto, hanno fatto ripartire il cuore del bambino, che nel frattempo era andato in arresto cardiaco. Poi è arrivato l’elisoccorso del 118, che ha trasportato il piccolo all’ospedale Regina Margherita: è stato subito ricoverato e portato in rianimazione, dov’è stato intubato e sedato. Dopo due giorni di prognosi riservata, si è subito capito che per il piccolo c'erano poche speranze. Fino a questa sera, quando i medici hanno dovuto dare l’orribile notizia a Vanessa e Marco, rimasti al capezzale del bimbo in attesa di un miracolo. Che purtroppo non è arrivato. A ricostruire l’esatta dinamica di quello che, con ogni probabilità, è un incidente domestico saranno i carabinieri di None: i militari hanno già sentito la coppia, entrambi 38enni, nelle ore immediatamente successivo alla caduta del piccolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.