Cerca

Nella notte

Devastato il cimitero di Rivalta: rubati i vasi di mille tombe

Il sindaco: «Vigliacchi, hanno buttato a terra tutti i fiori»

Devastato il cimitero di Rivalta: rubati i vasi di mille tombe

«Vandali, vigliacchi e sciacalli»: il sindaco Sergio Muro e la sua vice Agnese Orlandini non usano mezzi termini per descrivere  chi, la scorsa notte, è entrato nel cimitero comunale e ha devastato un migliaio di tombe, buttando per terra i fiori e rubando i vasi in rame e ottone.

Sul posto polizia municipale e carabinieri per provare a risalire ai responsabili «di questo atto vigliacco e oltraggioso», anche grazie alle telecamere all’ingresso.

 

Intanto é continuo il viavai dei parenti dei defunti per verificare la situazione di loculi e tombe di famiglia.Ma il cimitero è chiuso e riaprirà soltanto mercoledì per consentire agli operatori di sistemare e «ridare a quel luogo la dignità che merita».

Commentano sindaco e vice: «Non possiamo credere che ci siano persone così cattive, insensibili e vigliacche. Vandalizzare un cimitero, luogo dove riposano i nostri cari, è un gesto deprecabile. Speriamo che i responsabili vengano identificati al più presto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.