Cerca

Il progetto

Le ruspe abbattono la storica tettoia, il mercato verso il nuovo look

Sarà sostituita da una nuova. La durata del cantiere è 8 mesi

Le ruspe abbattono la tettoia del mercato

Le ruspe abbattono la tettoia del mercato

Le ruspe hanno iniziato presto ieri mattina a demolire la storica tettoia di piazza Roma, a Pinerolo, risalente agli anni Sessanta. I cantieri per il rifacimento dell’area che ospita il mercato degli agricoltori sono partiti da qualche giorno, in realtà, ma ieri l’intervento più importante.

La tettoia, ormai vecchia e danneggiata, sarà sostituita con una più ampia e avrà come sagoma le montagne pinerolesi. La durata prevista del cantiere è di 8 mesi e prevederà anche il rifacimento della pavimentazione. L’area tuttavia non sarà mai totalmente chiusa al traffico. Ora si può transitare da corso Torino verso via Buniva e viceversa, in un secondo momento nella seconda fase ci sarà un senso unico a partire dal lato della tabaccheria.

Lato via Bertacchi cambierà senso di marcia diventando a senso unico dalle poste di via Cravero, sempre su via Bertacchi rimarrà a doppio senso di marcia solo il tratto che si immette dalla rotonda del Cavallo, per consentire l’accesso a chi arriva da viale Giolitti. Per tutto il periodo il mercato dei produttori agricoli sarà spostato il sabati in piazza Cavour e dal lunedì al venerdì in piazza Vittorio Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.