Cerca

IL FATTO

Scoppia un incendio nell'ex fabbrica di dinamite

Pompieri al lavoro da questa mattina

Scoppia un incendio nell'ex fabbrica di dinamite

Dalle prime luci dell'alba di questa mattina, diverse squadre del comando provinciale di Torino stanno intervenendo per un incendio scoppiato in un museo di esplosivi situato in una ex-fabbrica di dinamite ad Avigliana. Al momento non risultano feriti. Sul posto sono presenti anche i carabinieri.

Il rogo è scoppiato nell'ex Dinamitificio Nobel, nel comune di Avigliana, vale a dire la più importante fabbrica al mondo di esplosivi degli anni '40, ora tra gli esempi di architettura industriale dell'inizio del secolo scorso, divenuto museo alla fine del 2002. Per domare le fiamme sono impegnati i pompieri del comando provinciale di Torino, insieme alle squadre locali. La situazione viene definita sotto controllo ed è al momento coinvolta una falda del tetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.