Cerca

LA NOVITA'

Le cabine per le fototessere ora sono griffate Pininfarina

Saranno installate il prossimo anno nei centri commerciali

La cabina è stata presentata ieri

La cabina è stata presentata ieri

Accessibile, adattabile in base al luogo che la ospita, realizzata con materiali stampati 3D.

Arriva da Cambiano il design del nuovo modello di cabina per scattare le fototessere. L’ha firmato la Pininfarina, che ieri ha presentato la presentazione ufficiale nello storico stabilimento di via Nazionale 30. «Oggi ridefiniamo lo stile di un oggetto simbolico, la sua funzionalità e l’esperienza dell’utente» illustra l’amministratore delegato di Pininfarina Silvio Pietro Angori indicando “Icona”, come si chiama il nuovo modello.

La sua installazione inizierà l’anno prossimo da settanta centri commerciali. Lo produce la ditta Dedem, che ha già distribuito 3.600 macchine in tutta Italia, dove ogni anno vengono stampate 10 milioni di fototessere. «Le nostre cabine hanno sempre saputo rinnovarsi - presenta l’amministratore delegato di Dedem Alberto Rizzi - Dal bianco e nero al colore, dall’analogico al digitale. A un passo dalla quotazione in borsa, celebriamo i traguardi del nostro gruppo cambiando il volto delle nostre cabine».

“Icona” è in acciaio inox. Tre diversi volumi si intersecano, donando alla struttura una sensazione di slancio. L’interno ospita uno specchio a tutta parete e uno schermo touch screen. L’assenza di pavimento permette l’accesso anche alle persone che hanno difficoltà nei movimenti. Oltre alle foto istituzionali, il modello permette di scattare fototessere divertenti, personalizzate con diverse animazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.