Cerca

CHIVASSO

I rifiuti del cantiere finiscono in strada ma un consigliere li filma e li denuncia

Sul posto sono poi intervenuti gli agenti della polizia locale

I rifiuti del cantiere finiscono in strada ma un consigliere li filma e li denuncia

I rifiuti del cantiere finiscono in strada ma un consigliere li filma e li denuncia

Scaricano abusivamente rifiuti per strada, ma vengono beccati da un consigliere e dalla polizia locale e ora rischiano una denuncia.

Questo è quanto accaduto pochi giorni fa in via Togliatti a Chivasso, nella zona sud-est della città, dove alcuni uomini appena usciti da un cantiere hanno cominciato ad abbandonare a bordo strada rifiuti pesanti, cavi, tubi, grosse lamiere e assi di legno. Quello che non immaginavano è che tutti i loro movimenti erano stati fatti sotto l’occhio attento di una videocamera.
Il tutto infatti è stato documentato con un video e alcune fotografie, poi postati online dal consigliere di minoranza chivassese Bruno Prestìa: «Scarichi abusivi, tanto per cambiare, in una delle isole di quartiere - ha commentato - non è la prima volta che eventi del genere si verificano, questa è una zona che viene spesso presa di mira: un anno fa in consiglio comunale era stata presentata una mia mozione sull’argomento, votata all’unanimità, ma siamo ancora fermi allo stesso punto. È ora di mettere fine a questo scempio».

Magra consolazione, il fatto che dopo la segnalazione di Prestìa, gli agenti della polizia locale siano tempestivamente intervenuti, cogliendo sul fatto gli uomini e obbligandoli a rimuovere dalla strada i materiali che avevano appena depositato e riportarli dentro al cantiere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.