Cerca

il fatto

Sassaiola e bombe carta contro la polizia: ancora i No Tav in azione

Notte di tensione al cantiere dell'alta velocità Torino Lione

Tensione tra polizia e No Tav al fortino di San Didero

Tensione tra polizia e No Tav al fortino di San Didero

Sassaiola, bombe carta e lacrimogeni al fortino. Notte di tensione a San Didero, in Val di Susa, dove si sono radunate circa 200 persone incappucciate, appartenenti all'ala più oltranzista del movimento No Tav, arrivate in corteo dall'ex fabbrica Roatta di Bruzolo che nei giorni scorsi è stata occupata. I militanti, intorno alle 22, hanno lanciato sassi e altro materiale, tra cui delle bombe carta, contro le forze di polizia che presidiano il cantiere di San Didero, in cui sorgerà il futuro autoporto previsto dai progetti dell'Alta velocità Torino-Lione.

I No Tav hanno raggiunto le recinzioni del cantiere per la battitura alle reti, tentando di tagliarle, ed è a quel punto che la polizia ha risposto lanciando i lacrimogeni. Un gruppo di qualche decina di persone ha iniziato a lanciare sassi e bombe carta contro i reparti delle forze dell'ordine schierati al fortino. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.