Cerca

TERREMOTO

Terza scossa di terremoto in 36 ore. Ma questa volta non è in Val di Susa

La scossa si è verificata questa mattina nelle Valli di Lanzo

terremoto

Terremoto nelle Valli di Lanzo

Continua a tremare la terra in provincia di Torino dove, questa mattina, è stato registrato il terzo sisma in appena 36 ore. Questa volta però non in Val di Susa ma nelle Valli di Lanzo.

A differenza delle due precedenti, questa volta la scossa era troppo debole e non è stata avvertita dalle persone ma solo dagli strumenti. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha individuato l'epicentro del terremoto nel territorio di Monastero di Lanzo. Il terremoto è avvenuto ancora una volta di prima mattina, alle 6.17. La magnitudo è stata debolissima: 0,6. Proprio per questo, nonostante sia stato molto superficiale (profondità di 5 chilometri), non è stato avvertito dalla popolazione.

I due precedenti terremoti si erano registrati domenica sera alle 18.18 a Chiusa San Michele (magnitudo 1,8) e lunedì mattina, alle 5.17, a Sant'Antonino di Susa (magnitudo 2,3). Entrambi erano stati avvertiti distintamente dalla popolazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.