Cerca

La tragedia

Incendio in casa, muore una donna

Troppo gravi le ferite sul corpo della signora. Ustionato anche il marito

Incendio in casa, muore una donna

L'intervento dei vigili del fuoco nella casa di Montanaro

Non ce l'ha fatta Simonetta Pivetta, la 72enne protagonista dell'incendio di due giorni fa a Montanaro: troppo ampie le ferite subite dall'anziana, finita in coma farmacologico, intubata e con il 50% del corpo ustionato. Fino a stanotte, quando i medici del Cto ne hanno dovuto constatare il decesso. Poi hanno dovuto informare il marito, anche lui ustionato ma in modo più lieve: sveglio e cosciente, ha una prognosi di 120 giorni.

L'incendio era scoppiato nella notte fra giovedì e venerdì nell’abitazione della coppia in strada della Crova 36, nella frazione Pogliani di Montanaro.
A provocarlo, secondo le prime verifiche, sarebbe stato il malfunzionamento della canna fumaria: le fiamme si sono velocemente allargate al resto della casa e hanno provocato gravi ustioni ai due anziani residenti che, a quanto pare, avrebbero disperatamente cercato di spegnere il rogo, finendo però per restare intrappolati.


Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi. I due anziani sono stati stabilizzati dai sanitari del 118 e poi trasportati al pronto soccorso del Cto in elicottero. Nel frattempo le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco di Chivasso, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Chivasso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.