Cerca

GRUGLIASCO

Altalena, area fitness e percorsi pedonali, cosi il Parco Paradiso cambia il suo volto

Partiti i cantieri. Spazio anche a un tavolo da ping pong e nuovi lampioni

Borgata Paradiso cambia volto

Iniziati i lavori in Borgata Paradiso

Sono stati avviati i lavori per migliorare il Parco Paradiso, con un piano di riqualificazione che mira a potenziare l'esperienza e l'accessibilità delle aree comuni. Le azioni principali comprendono il restauro dei mobili esistenti e l'introduzione di nuovi elementi per arricchire l'ambiente. Tra le novità, spicca l'installazione di una moderna altalena modulare con sei postazioni, insieme al recupero delle strutture già presenti e al potenziamento dei percorsi pedonali.L'area fitness sarà potenziata con l'aggiunta di piazzole in erba sintetica per ottimizzare l'utilizzo degli attrezzi esistenti, mentre nuovi impianti per il calisthenics verranno installati. Per i bambini, ci saranno nuovi giochi e una pavimentazione apposita, mentre lo skatepark sarà oggetto di pulizia e manutenzione.

Inoltre, è stato introdotto un tavolo da ping pong e migliorato l'impianto di illuminazione con due lampioni. Per favorire la biodiversità, saranno piantati 60 nuovi alberi e realizzati nuovi sentieri accessibili anche a passeggini e carrozzine. Un social table con pergola sarà posizionato per incentivare gli incontri e la socializzazione. Saranno anche aggiunti nuovi tavoli, panchine e un percorso carrabile per garantire l'accesso ai mezzi di soccorso.Il finanziamento del progetto è stato suddiviso tra fondi europei del PNRR, nell'ambito del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare (PINQuA), e fondi comunali.

Foto di Rolando Capozzoli
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.