Cerca

NEL PINEROLESE

Incidente mortale: accosta l'auto e scende, travolta da un neopatentato. Ecco chi era la vittima

Una 42enne di Vigone investita da una Fiat 500 sulla provinciale 129. Il ragazzo negativo all'alcoltest

Il 18enne guidava una Fiat 500

Il 18enne guidava una Fiat 500

Ha preso la patente da pochi mesi ma forse neanche un autista più esperto di lui avrebbe potuto evitare l’incidente che, nella notte tra lunedì e ieri, è costato la vita a Edmonda Boka, 42 anni, nel pinerolese. Un dramma sul quale restano ancora alcuni punti interrogativi.

L’ennesima vittima delle nostre strade in questo nefasto 2024, punteggiato da molti incidenti mortali, la si è registrata sulla provinciale 129, tra gli abitati di Buriasco e di Macello, in provincia di Torino. Secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri, erano circa le 21 e la donna, un’albanese residente a Vigone, stava percorrendo la provinciale al volante della propria Audi A3. Cosa sia successo di preciso dopo è ancora in buona parte avvolto dal mistero. Infatti, per un motivo che ancora non si conosce, la donna ha accostato in un punto della strada particolarmente buio ed è scesa dalla vettura. L’ipotesi principale è che l’auto abbia accusato un piccolo guasto, anche se non si può escludere che la donna abbia avvertito un leggero malore o che abbia visto qualcosa che ha attirato la sua attenzione.

L’unica cosa sicura è che è scesa dall’auto proprio mentre, dal senso opposto, stava sopraggiungendo una Fiat 500 guidata da un 18enne di Villafranca. Il giovane probabilmente non si è accorto della presenza della donna vicino alla sua auto fino a quando non è stato troppo tardi. L’impatto è stato violento e non ha lasciato scampo alla 42enne.

Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione di Villafranca, sono intervenuti i sanitari del 118, con un’ambulanza e con l’elisoccorso in volo notturno, atterrato nei campi vicini al luogo dell’incidente. Purtroppo però per l’automobilista non c’è stato nulla da fare: nonostante i lunghi tentativi di rianimarla, i medici non hanno potuto fare altro che arrendersi e constatarne la morte. Il 18enne è stato subito sottoposto al test dell’etilometro, che ha dato esito negativo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.