Cerca

Il fatto

Alpignano: cedimento fognario causa grossi disagi

Notte passata a mettere in sicurezza la zona e a preparare gli interventi di riparazione

L'area coinvolta dal cedimento fognario transennata (Fonte Facebook)

L'area coinvolta dal cedimento fognario transennata (Fonte Facebook)

Ieri sera, attorno alle 22, ad Alpignano, piccolo paese della cintura di Torino, in prossimità di via Giuseppe Mazzini, è crollato un tratto fognario, che ha causato alcuni danni e disagi.  

Il frastuono del terreno che cedeva ha segnato l'inizio di una lunga notte per i residenti locali e per tutti coloro che sono stati impegnati sul luogo per le operazioni di messa in sicurezza. Sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Alpignano, la Croce Verde e i tecnici comunali di Smat e Enel. Il lavoro e l'impegno di queste organizzazioni hanno permesso di contenere la situazione e di progettare già l’inizio dei lavori di riparazione.

 

La voragine causata dal cedimento fognario

«Ora le squadre di Smat inizieranno i lavori di scavo, sostituzione del tubo sfondato, per poi proseguire con i lavori di ripristino del manto stradale. Vi saranno sicuramente disagi alla viabilità ma i lavori non possono esser posticipati. Smat ha garantito la sua tempestività ed efficacia per la risoluzione delle criticità. Il marciapiede lato banca (Unicredit) sarà interdetto per quel tratto sino a fine lavori», hanno spiegato il Sindaco Steven Palmieri e l'Assessore Pierpaolo Barbiani.

I Vigili segnalano che, sebbene parzialmente ridotta, la viabilità lungo il tratto è comunque garantita.

Si auspica che la situazione si regolarizzi il prima possibile e che i cittadini di Alpignano possano ritornare alla tranquillità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.