Cerca

Il fatto

Asti: donna sale sul tetto di un palazzo di quattro piani, salvata dai vigili del fuoco

Due agenti di polizia sono riusciti a coordinare le operazioni che hanno portato in salvo la signora

I vigili del fuoco hanno messo in salvo la signora (immagine d'archivio)

I vigili del fuoco hanno messo in salvo la signora (immagine d'archivio)

Ad Asti, ieri pomeriggio, sono stati attimi di tensione quando una donna di 44 anni, in un momento di sconforto, si è arrampicata sul tetto di un palazzo di quattro piani in via Fratelli Oliviero, rischiando di cadere da un'altezza di oltre dodici metri. Le tegole, rese scivolose dalla pioggia, hanno iniziato a scricchiolare e la donna ha iniziato a urlare richiedendo aiuto. Il compagno, in preda alla paura, non ha perso tempo chiamando il numero di emergenza.

In pochi minuti, le volanti della polizia sono arrivate sul posto trovando una situazione complessa con la donna, in uno stato di alterazione grave, che pendeva dal bordo del tetto. Nonostante ciò, il lavoro di squadra degli agenti è stato risolutivo. L'agente della polizia di stato Troso Marco è riuscito ad entrare nell'appartamento sottostante e dal balcone ha rassicurato la donna, instaurando un dialogo con lei, ormai nel panico.

Nel frattempo, l'altro agente della polizia Curto Enrico ha coordinato le operazioni dei vigili del fuoco, arrivati subito dopo. I pompieri, grazie alle sue indicazioni sono riusciti a posizionare l'autoscala per soccorrere la donna in difficoltà. Il loro intervento tempestivo ha permesso così di far salire la donna nel cestello e portarla finalmente in salvo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.