Cerca

PREVISIONI METEO

Meteo Piemonte, grigliata sotto la pioggia a Pasqua e Pasquetta: «In arrivo una serie di perturbazioni»

A rischio la tradizionale giornata all'aria aperta anche se le temperature saliranno

Meteo Piemonte, grigliata sotto la pioggia a Pasqua e Pasquetta

Grigliata sotto la pioggia a Pasqua e Pasquetta

Negli ultimi mesi, complice la siccità diventata ormai un problema cronico in Piemonte, la previsione meteo di pioggia o neve era diventata una buona notizia. Questa volta però il maltempo rischia seriamente di rovinare il ponte di Pasqua, costringendo a dare l'addio alla tradizionale grigliata di Pasquetta all'aria aperta

A dare la cattiva notizia ai piemontesi è Paolo Corazzon, meteorologo del sito specializzato 3Bmeteo: «La perturbazione che sta colpendo il Piemonte in queste ore e che sta facendo nevicare anche a bassa quota, soprattutto nel cuneese, sta per terminare - spiega - ma questo purtroppo non significa che arriverà il bel tempo».

Una piccola buona notizia c'è: «Le temperature saliranno, arrivando fino ai 18-20 gradi» ma questo probabilmente non basterà a salvare la grigliata: «Il tempo sarà molto variabile - spiega Corazzon - nei prossimi giorni ci sarà un treno di perturbazioni che rischiano di creare uno scroscio di pioggia in ogni giorno del week end. Non sarà quindi una pioggia continua ma un alternarsi di sole-pioggia che rende anche complicato, a distanza ancora di qualche giorno, prevedere con precisione in che orari pioverà». Impossibile anche pensare a una "fuga" di una giornata: «Per trovare bel tempo - conclude Corazzon - bisognerebbe andare al centro-sud Italia. Al nord, compresa la Liguria, la situazione sarà come in Piemonte».

Solo la prossima settimana il meteo comincerà a migliorare e il sole tornerà gradualmente a essere più presente. L'estate comunque appare ancora lontana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.