Cerca

IVREA

Sandwich, la cucciola abbandonata nei rifiuti che si stringe a un leoncino per farsi coraggio

La gattina è stata recuperata da un cassone dell'umido a Ivrea, ora si trova in un rifugio e presto cercherà famiglia

Sandwich, la cucciola abbandonata nei rifiuti che si stringe a un leoncino per farsi coraggio

Sandwich, la cucciola abbandonata nei rifiuti che si stringe a un leoncino per farsi coraggio

Abbracciata a un leoncino di peluche, a cercare la forza per guarire e il coraggio di superare il dolore dell'abbandono. Lo sguardo rivolto a chi l'ha salvata, come per ringraziare. E' la foto, commovente, di Sandwich, la gattina di 5 mesi che ora è in cura al rifugio "Eporedianimali" di Ivrea.
«La micina - spiegano dal rifugio - è stata portata da noi pochi giorni fa, recuperata dal cassone dell'umido al centro di raccolta Scs di Ivrea». Difficile sapere se ci sia finita perché qualcuno ve l'ha buttata o se per un incidente: «Non è la prima volta che ci portano dei gatti da lì: spesso vengono attirati dall'odore di cibo ed entrano nel cassone, ma poi a volte non riescono ad uscire». La cucciola, secondo il veterinario, ha circa 5 mesi, è stata chiamata Sandwich e non sta molto bene. «Pesa come una gatta molto più piccola, ha i linfonodi ingrossati e un raffreddore fortissimo che le impedisce di respirare nel modo corretto e probabilmente di mangiare a sufficienza. Purtroppo è anche risultata positiva alla felv, ma per il momento noi ci concentriamo nel rimetterla in forze, curare il raffreddore e farla tornare vivace come una micina della sua età».
Sandwich apprezza il cibo e le attenzioni, anche se è ancora un pochino spaventata dalla nuova situazione. Così cerca compagnia e coraggio nel leoncino di peluche che le è stato regalato per farle compagnia. «Quando starà meglio cercheremo anche per lei una famiglia e una casa per sempre». Chi volesse contribuire alle sue cure e a quelle degli altri gatti ospitati dal rifugio, può farlo con una donazione sul conto corrente Intesa Sanpaolo IT18 Z030 6909 6061 0000 0132 864
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.