Cerca

CHIVASSO

"Andiamo sul sicuro": l'evento sulla sicurezza stradale per sensibilizzare le nuove generazioni

Gli studenti di Chivasso imparano come comportarsi sulle strade

"Andiamo sul sicuro": l'evento sulla sicurezza stradale per sensibilizzare le nuove generazioni

"Andiamo sul sicuro": l'evento sulla sicurezza stradale per sensibilizzare le nuove generazioni

Un importante evento educativo sulla sicurezza stradale si è svolto ieri mattina a Chivasso. L'iniziativa "Andiamo sul sicuro – La sicurezza stradale per le nuove generazioni", promossa dalla Polizia di Stato e dalla Concessionaria Autostradale SATAP, ha fatto tappa in città con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza tra i giovani e promuovere comportamenti responsabili sulle strade.

L'evento si è tenuto in Piazza della Repubblica e ha visto la partecipazione di numerosi studenti degli istituti locali, tra cui  Newton, Montessori, Ubertini, Marconi e Dasso.

Per tutta la mattina, gli studenti hanno avuto l'opportunità di interagire con gli esperti di sicurezza stradale della Polizia di Stato, di SATAP e della Polizia locale di Chivasso. Questo scambio di informazioni ha permesso ai giovani di apprendere importanti lezioni sulla sicurezza e sul comportamento corretto da adottare sulle strade per evitare di diventare pericolosi per se stessi e per gli altri.

L'iniziativa ha anche visto la partecipazione attiva dei membri del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, che hanno avuto la possibilità di esprimere le loro opinioni e di imparare direttamente dagli adulti responsabili delle decisioni sul traffico e sulla sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.