Cerca

A Barbania

Tragedia in provincia, un uomo esce dalla caserma dei carabinieri, batte la testa e muore

Aveva 69 anni ed era stato convocato per una deposizione

Tragedia in provincia, un uomo esce dalla caserma dei carabinieri, batte la testa e muore

Foto d'archivio

I carabinieri lo avevano chiamato in caserma come “persona informata sui fatti”, dovevano chiedergli di testimoniare in merito a un’indagine che stavano svolgendo. E il 69enne Antonio Troglia si è presentato regolarmente, intorno alle 9 di stamattina, alla Stazione di via Ferreri, a Barbania, piccolo comune del Canavese. 

Ma non ha mai fatto la deposizione per cui era stato convocato: secondo quanto ricostruito dagli stessi militari, il pensionato non è stato subito ricevuto dal carabiniere che lo aveva convocato. Per questo il 69enne, residente proprio nel paese del Canavese, è tornato sui suoi passi ed è uscito dalla caserma. Forse voleva soltanto prendere una boccata d’aria nell’attesa di dare la sua testimonianza. Per questo ha imboccato la porta d’ingresso, è sceso per i primi scalini ed è caduto: non si sa se sia scivolato, abbia perso l’equilibrio o se si sia sentito male. Quel che è certo è che ha sbattuto con violenza la testa contro uno dei gradini della scala che permette di accedere alla Stazione dei carabinieri. Il piantone se n’è accorto e ha chiamato immediatamente il 118: i sanitari dell’ambulanza sono arrivati subito e hanno cercato di salvare la vita al 69enne, tenanto a lungo le manovra di rianimazione. Ma il trauma cranico che ha subito era troppo forte: per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. E’ poi arrivato il medico legale dell’Asl che non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.