Cerca

Vandalismo

Continuo vandalismo a Nichelino: danni ai rubinetti e cestini dei rifiuti, sono episodi che si ripetono

Non è la prima volta, staccano i rubinetti dalle fontane ogni volta che vengono sosituiti

Continuo vandalismo a Nichelino: danni ai rubinetti e cestini dei rifiuti, sono episodi che si ripetono

L'ultimo episodio di vandalismo, rubato il rubinetto dell'area cani di via Berlinguer

La città di Nichelino si trova a fare i conti con i vandali che, ripetutamente, danneggiano i luoghi pubblici. Non solo i rubinetti delle fontane, ma anche i cestini dei rifiuti sono diventati bersaglio di comportamenti incivili.

Recentemente, l'assessore Fiodor Verzola ha rivelato che il numero di rubinetti staccati nelle fontane pubbliche è aumentato significativamente negli ultimi mesi. Anche i cestini dei rifiuti, essenziali per il mantenimento della pulizia nelle strade, subiscono lo stesso destino: sono stati sistematicamente danneggiati o rimossi, lasciando rifiuti e  abbandonati per la strada, soprattutto nei pressi di parchi e zone ad alta frequentazione.

Uno degli ultimi episodi ha visto i vandali prendersela con la fontana dell'area cani di via Berlinguer, messa fuori uso dall'ennesimo furto dei rubinetti. 

Il Comune di Nichelino è però deciso a intervenire nuovamente: «Sono stati rubati e tutte le volte sono stati sostituiti. A breve monteremo i nuovi rubinetti e se venissero rubati li sostituiremo ancora», afferma Verzola. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.