l'editoriale
Cerca
A MONZA PASSA L'INTER
04 Febbraio 2026 - 23:02
Kulenovic durante Inter-Toro di Coppa Italia (foto Getty Image)
Le semifinali di Coppa Italia restano il miraggio del presidente Cairo, anche l’Inter B elimina il Toro ai quarti di finale. I granata escono a testa alta, ma sono sempre una squadra che non fa sognare. Anzi, per un’ora è stato quasi un incubo con i nerazzurri che hanno avuto vita facile, poi la scossa dopo il 2-0 e il gol di Kulenovic che ha soltanto illuso.
Il mercato si è appena chiuso, i granata sono ancora in emergenza: per Monza non recupera nessuno, in più Baroni perde in extremis pure Casadei per febbre e Adams per noie muscolari. Così lancia i nuovi Marianucci, Prati, Obrador e Kulenovic, in attacco c’è anche Njie e in difesa Maripan finisce nuovamente fuori per lasciare il posto al centrocampista adattato Tameze. Nell’Inter l’unico big è Thuram, poi ci sono tante seconde linee con addirittura due ragazzi dell’U23, gli esterni Kamate e Cocchi. L’avvio dei granata incoraggiante, Njie manda in affanno la difesa nerazzurra ma l’occasione sfuma. Poco dopo c’è un’altra potenziale situazione pericolosa, il Toro riparte con Vlasic a campo aperto e in superiorità numerica ma lo stesso croato sbaglia la scelta sul più bello. Sono gli unici due segnali granata, poi la botta di Carlos Augusto che sfiora la traversa manda in tilt il Toro. E il vantaggio dell’Inter arriva al 35° sull’asse Kamate-Bonny, ma anche sul trio degli orrori Obrador-Tameze-Paleari: lo spagnolo perde il duello contro il classe 2004, il francese non marca l’attaccante e il portiere esce goffamente e in ritardo.
Nella ripresa ci si aspetta la reazione dei granata, invece passano 120 secondi e la squadra di Chivu fa il bis: questa volta è Marianucci ad essere superato da Thuram, in mezzo all’area Diouf è molto più reattivo di Pedersen e il 2-0 è servito. Nell’Inter si alzano i titolarissimi Sucic, Esposito e Lautaro, ma è il Toro ad accorciare le distanze con Kulenovic che anticipa l’uscita a vuoto di Martinez. Baroni inserisce Maripan, Lazaro e Ilkhan, per l’ultimo quarto d’ora c’è anche Zapata a sostituire Njie e la sua squadra troverebbe anche il pari, ma Prati è in posizione di fuorigioco per centimetri e si torna sul 2-1. E così finisce.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..