Cerca

Colleretto Giacosa

Lotta contro il cancro, Novartis apre un nuovo stabilimento in Canavese

Via ai lavori per la realizzazione del nuovo impianto produttivo che darà lavoro a 25 persone

Via ai lavori per la realizzazione del nuovo impianto produttivo che darà lavoro a 25 persone

Via ai lavori per la realizzazione del nuovo impianto produttivo che darà lavoro a 25 persone

Al via i lavori di costruzione del nuovo impianto produttivo di Advanced Accelerator Applications Molecular Imaging al Bioindustry Park di Colleretto Giacosa, in provincia di Torino: un investimento di 13 milioni di euro da parte dell'azienda del gruppo Novartis.

Il nuovo stabilimento, con un'estensione di 1000 metri quadrati dedicati a uffici e produzione, si occuperà di radiofarmaci diagnostici e nello sviluppo di soluzioni all'avanguardia in ambito oncologico. Sono previste 25 nuove posizioni lavorative per personale altamente qualificato all'interno del bioparco alle porte di Ivrea, polo di innovazione e ricerca focalizzato nelle scienze della vita e della salute umana.

La struttura, che sarà dotata di tecnologie altamente avanzate, è progettata per essere versatile e pronta ad ospitare al suo interno future implementazioni strutturali e tecnologiche che avranno un ruolo fondamentale nello sviluppo di nuove molecole e consentirà all'azienda di essere all'avanguardia nell’ambito dei radiofarmaci per la diagnosi precoce e di precisione a livello internazionale.

«L'azienda è orgogliosa del proprio ruolo a favore dell’innovazione e della sua posizione di leader nella produzione di radiofarmaci a scopo diagnositico e continuerà a investire al fine di garantire ai pazienti pronta e mirata diagnosi, fondamentale per la conseguente cura» ha commentato Caio Kugelmas, amministratore delegato e direttore generale di Advanced Accelerator Applications Molecular Imaging, nel corso della visita al cantiere, a margine dell’incontro operativo che si è svolto in sito l'altro giorno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.