Cerca

Torino

La figlia muore in un incidente e la mamma si appella a Ultimo: «Dedicale una canzone nel concerto di Torino»

La madre di Ylenia Giannini chiede a Ultimo di dedicare una canzone alla figlia scomparsa in un incidente stradale lo scorso mese

Ultimo

La richiesta a Ultimo, in concerto a Torino il 16 giugno

La richiesta di una madre ad Ultimo: dedicare una canzone alla sua "piccola stella". 

Ylenia Giannini, 20 anni, ha perso la vita in un incidente avvenuto sulla bretella del Dojrone, a Rivalta di Torino, la notte del 17 maggio. Dopo un giorno di coma, i medici dell'ospedale CTO ne hanno dichiarato il decesso, lasciando un vuoto incolmabile nella vita della sua famiglia e dei suoi amici.

La giovane era una grande fan di Ultimo e aveva già acquistato i biglietti per il concerto allo Stadio Olimpico di Torino del 16 giugno, un evento che avrebbe dovuto condividere con la sua mamma.

Con il cuore a pezzi, la madre di Ylenia ha deciso di andare comunque al concerto per ricordare la figlia. In questi giorni, sui social media, si stanno moltiplicando gli appelli al cantante romano affinché dedichi alla giovane scomparsa la canzone "Piccola Stella".

Il primo appello è stato lanciato proprio dalla mamma di Ylenia: «Come ben sapete - scrive - ho perso la mia piccola Yle... da poco. Ho il cuore in frantumi. Una parte di me è andata via con lei il 18 maggio. Quella che resta combatterà per fare avere giustizia. Yle non passava inosservata, era uno tsunami di emozioni, un vulcano di sentimenti, troppo piccola per aver subito difficoltà che abbiamo affrontato insieme mano nella mano sempre. Il 16 giugno a Torino avremmo dovuto andare al concerto di Ultimo. Era il suo primo concerto. Sto cercando di arrivare a Ultimo per farle dedicare "Piccola Stella". Ci proverò in tutti i modi, ma ognuno di voi che andrà a quel concerto potrà fare la propria parte se ha piacere con uno striscione per Yle o con una maglia con scritto Ylenia... ».

La richiesta ha avuto un'eco significativo: amici, conoscenti e fan di Ultimo stanno condividendo il messaggio nella speranza che arrivi all'artista, per ricordare la giovane ragazza e far sì che, come scrive la madre, la sua piccola stella «quella sera brilli più di ogni altra cosa».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.