Cerca

Nichelino

Allarme sicurezza a Nichelino: il treno passa e le sbarre non si abbassano

Continuano i malfunzionamenti al passaggio a livello di via Giusti: sicurezza pubblica in pericolo e ritardi sulla linea Torino-Pinerolo

Pericolo a Nichelino:  il treno passa e le sbarre non si abbassano

Allarme sicurezza a Nichelino: il treno passa e le sbarre non si abbassano - foto del passaggio a livello di Nichelino

In via Giusti, a Nichelino, si è verificato l'ennesimo guasto al passaggio a livello. Come già accaduto altre volte, il treno è passato, ma le sbarre non si sono abbassate, mettendo a rischio la sicurezza di pedoni e automobilisti

Non è la prima volta che si verifica un malfunzionamento di questo tipo a Nichelino. Già in passato, il sindaco Giampiero Tolardo aveva denunciato il problema, inviando una diffida a RFI per chiedere maggiore attenzione al funzionamento delle sbarre. Tuttavia, nonostante le segnalazioni e le richieste di intervento, il problema persiste, causando disagi e preoccupazioni tra i residenti e i pendolari.

Alcuni utenti hanno fatto notare che il passaggio a livello era comunque presidiato dalle forze dell'ordine, il che ha contribuito a evitare gravi conseguenze. Tuttavia, resta il fatto che si tratta di un disservizio significativo, che ha messo a rischio la sicurezza pubblica e ha provocato ritardi lungo la tratta ferroviaria Torino-Pinerolo fino a un'ora.

Un fatto analogo era già accaduto a marzo di quest'anno. Anche allora, fortunatamente, non ci sono state gravi conseguenze, tuttavia il problema continua a persistere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.